Care famiglie,
in occasione della Quaresima le nostre scuole appoggeranno l’associazione “SMILE ONLUS per la Bielorussia” proponendovi l’acquisto di pacchetti di riso al fine di sostenere progetti di cooperazione (sostegno agli ambulatori medici dei villaggi, costruzione e sistemazione di strutture scolastiche, ecc…) con l’obiettivo di dare un contributo per migliorare la vita dei bambini e degli abitanti.
I pacchetti saranno venduti al costo di euro 5 cadauno.
Troverete un punto vendita all’ingresso delle nostre scuole, con i seguenti orari:
- scuola primaria e secondaria dalle 7.55 alle 8.15;
- scuola dell’infanzia: fare rifermento ai collaboratori vicari e alle insegnanti di sezione.
Il sig. Aurelio Blesio, membro dell’associazione, ha presentato ai bambini e ai ragazzi tale progetto nel corso della mattinata di mercoledì 12 marzo, proiettando immagini e video relative alle iniziative portate avanti dal gruppo di volontari della SMILE Onlus, sia in Italia che in Bielorussia.
Anche quest’anno, inoltre, l’Istituto affiancal’associazione OFTAL, offrendo alle famiglie la possibilità di comprare delle uova pasquali; il ricavato servirà per contribuire al trasporto di persone malate a Lourdes nel prossimo pellegrinaggio diocesano. Sarà predisposto un banchetto nel cortile interno della sede di corso Dante all’uscita pomeridiana degli alunni, in alcuni dei pomeriggi di rientro; diversamente, chi fosse interessato può fare riferimento alla segreteria amministrativa.