COME E COSA MANGIAMO
Il servizio della mensa è una delle grandi risorse che rendono l’Istituto apprezzabile. I pasti infatti vengono preparati nella cucina della scuola seguendo un menu approvato dall’ASL, che ruota settimanalmente su un arco temporale di quattro settimane. I pasti vengono distribuiti a tutti gli ordini e consumati nei locali dedicati alla mensa per ciascun grado di scuola.
In questo tempo di emergenza sanitaria, sono state rispettate tutte le norme previste dal distanziamento durante la consumazione dei pasti. Gli alunni mantengono la distanza di sicurezza e per la scuola dell’infanzia ogni sezione ha un locale dedicato al pranzo, in modo da mantenere ciascun gruppo isolato dagli altri.
Nelle scuole dell’Infanzia, i bambini sono assistiti dalle proprie maestre. Nella scuola Primaria e Secondaria, gli alunni sono accompagnati sempre da docenti interni che ruotano per garantire l’assistenza mensa.
Il servizio è inoltre a disposizione dei docenti di assistenza o docenti che desiderano usufruire del servizio mensa.
Il servizio è incluso nella retta delle scuole dell’Infanzia, mentre è opzionale nella scuola Primaria e Secondaria, richiedendo in tal caso l’iscrizione mediante il pagamento presso la segreteria didattica, che provvede a caricare il numero di pasti acquistato su badge personale dell’alunno.
È possibile prendere visione del menu invernale attualmente in vigore.

